top of page
  • Immagine del redattoreLa Dea dell'Abbondanza

Carnevale nel Cilento - Tra Riti Antichi e Maschere Moderne

Aggiornamento: 23 mar 2022


Tra i riti più antichi della storia e del folclore dei popoli , il Carnevale è la massima rappresentazione della libertà di fantasia, gioco ed allegria. Da oltre 50 anni ad Agropoli si svolge la ricca manifestazione di sfilata dei carri allegorici. I carri sfilano lungo tutta la cittadina dal lungomare, al centro città. Dinanzi al ristorante B&B La dea dell’abbondanza che dal 1986 partecipa con orgoglio al rispetto delle tradizioni.


Anche Napoli Turistica fa una menzione del celebre Carnevale Agropolese; "Agropoli, nel cuore del Cilento, è una delle feste di carnevale tra i più longeve della Campania".

Immagine di: Napoli Turistica

Tra maschere mistiche e animali fantastici (immagine sopra) e pagliacci digitali come quello creato da Blanc Animation (Animazioni 3D, VFX, CGI), il Carnevale Agropolese si è evoluto senza rinunciare alla tradizione.


Il Carnevale è uno dei riti tra i più antichi della storia e del folklore dei popoli e rappresenta un momento di libertà, spensieratezza, gioia e felicità che unito e posto in essere nel rispetto delle tradizioni, diventa un mezzo sempre più importante per l’unione e l’aggregazione sociale (fonte: Carnevale di Agropoli).

Immagine di: Il Turista

94 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page